La commissione Grand Prix, composta da Carmelo Ezpeleta (Dorna, Chairman), Ignacio Verneda (FIM Executive Director, Sport), Herve Poncharal (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA), alla presenza di Javier Alonso (Dorna) e Mike Trimby (IRTA, Secretary of the meeting), in un meeting tenutosi in data 13 luglio al Sachsenring, Germania, ha cos? deliberato:
Regolamento Tecnico Classe MotoGP ? Effettivo dal 2014
Regolamento Elettronica (ECU)
Le dettagliate specifiche e le opzioni permesse sono confermate.
L?uso della centralina unica MotoGP, includendo il datalogger interno e il pacchetto software MotoGP ufficiale diventa obbligatorio.
Capacit? massima di serbatoio 24 litri.
Massimo numero di motori per pilota a stagione 12.
Status Factory
Ogni casa costruttrice, (inclusi fabbricanti di moto e fabbricanti di telai), possono scegliere fino a 4 piloti che correranno con lo status ?ufficiale? (Factory).
L?uso della centralina unica MotoGP sar? obbligatorio. In ogni caso le case costruttrici potranno sviluppare e utilizzare il proprio software.
Capacit? massima di serbatoio 20 litri.
Massimo numero di motori per pilota a stagione 5. (9 nel caso di primo anno di partecipazione da parte di un nuovo costruttore).
I motori saranno soggetti a regolamento di omologazione che congela design dei motori e delle parti interne (per i nuovi costruttori non varr? quest?ultima regola durante il primo anno di partecipazione)
Fonte: motogp.com ? MotoGP?: decisioni della Commissione Grand Prix
:gaen:
Regolamento Tecnico Classe MotoGP ? Effettivo dal 2014
Regolamento Elettronica (ECU)
Le dettagliate specifiche e le opzioni permesse sono confermate.
L?uso della centralina unica MotoGP, includendo il datalogger interno e il pacchetto software MotoGP ufficiale diventa obbligatorio.
Capacit? massima di serbatoio 24 litri.
Massimo numero di motori per pilota a stagione 12.
Status Factory
Ogni casa costruttrice, (inclusi fabbricanti di moto e fabbricanti di telai), possono scegliere fino a 4 piloti che correranno con lo status ?ufficiale? (Factory).
L?uso della centralina unica MotoGP sar? obbligatorio. In ogni caso le case costruttrici potranno sviluppare e utilizzare il proprio software.
Capacit? massima di serbatoio 20 litri.
Massimo numero di motori per pilota a stagione 5. (9 nel caso di primo anno di partecipazione da parte di un nuovo costruttore).
I motori saranno soggetti a regolamento di omologazione che congela design dei motori e delle parti interne (per i nuovi costruttori non varr? quest?ultima regola durante il primo anno di partecipazione)
Fonte: motogp.com ? MotoGP?: decisioni della Commissione Grand Prix
:gaen:
Comment